Telefono: +39 0332.771910    Email: info@biodomussrl.it

Consulenza pre/post vendita

Consulenza pre/post vendita

La consulenza è ciò che più ci contraddistingue, è importante poter dare le giuste ed esaustive informazioni al cliente, nel momento opportuno, per poter valutare prima un lavoro e per far sì che il risultato sia ottimale.

I clienti si aspettano un parere professionale, per poter meglio chiarire i propri dubbi “qualora li avessero” o semplicemente per avere una miglior conoscenza su un prodotto o servizio.
La nostra professione è strettamente collegata ad un servizio di consulenza, dedicata al cliente, consulenza pre e post vendita, che non si limita alla mera vendita di un prodotto/servizio.
Il cliente in Biodomus ritrova una struttura professionale, che mira a dargli certezze e risposte concrete, quando se le aspetta.
Ogni nostro prodotto e servizio, richiede la corretta preparazione, senza la quale, non si potrebbe esprimere appieno il suo potenziale.

Alcuni esempi:

RISTRUTTURAZIONE BAGNO – CASSETTA AD INCASSO: il classico muretto, che “nasconde la cassetta del wc” non ha più senso di esistere. Oltre ad essere fortemente anti estetico, riduce lo spazio nel bagno. Possiamo garantire ai nostri clienti, che nello spessore di un classico tavolato da 10cm di spessore, la possiamo inserire tranquillamente. A favore di un bagno più bello e con maggior spazio.

PIASTRELLE - GRANDE FORMATO: Avere spazi piccoli, non vuol dire limitarsi a mettere piastrelle di piccolo formato. Oggi, tutte le aziende producono piastrelle in grande formato, questo ci permette di ottimizzare le pose e ridurre notevolmente il numero di fughe a pavimento e rivestimento, quindi maggior pulizia ed un’estetica che rimane nel tempo. Queste piastrelle vengono da noi consigliate, soprattutto per gli ambienti doccia, dove la quantità di acqua e calcare, possono modificare le fughe delle piastrelle. Fughe che per i grandi formati, risultano praticamente inesistenti. In questo modo, risolviamo definitivamente il problema delle fastidiose fughe sporchevoli.

ILLUMINAZIONE: un ambiente poco illuminato o senza uno studio illuminotecnico, tende ad esaltare meno gli ambienti. La scelta del giusto rapporto tra illuminazione, colore ed intensità della luce, è fondamentale, per poter vivere al meglio i propri spazi. Una luce troppo calda, potrà così andar bene in un soggiorno, all’interno di una sala da pranzo, per un bar o in una camera da letto, per avere una sensazione di calore ed atmosfere molto accoglienti.

Una luce naturale invece, 4000°K, che riproduce la luce del giorno, sarà più adatta ad ambienti, dove non si vorranno avere variazioni di colore, quindi la luce, non dovrà farci percepire dei colori alterati. Ad esempio: luce frontale degli specchi del bagno, per potersi truccare ed avere una visione reale dei colori che stiamo utilizzando, cabine armadio dove i colori dei vestiti, dovranno essere autentici, top cucina e piano cottura per capire la qualità dei prodotti che stiamo cucinando.

Queste sono solo piccole accortezze, che però fanno grandi differenze, all’interno di uno spazio.
Lo stesso concetto viene riportato per consulenze dedicate alla progettazione:

PROGETTAZIONE:
progettare ambienti spaziosi e luminosi, può non bastare, se all’interno di un open space ci ritroviamo diverse colonne a sorreggere una soletta, colonne ingombranti, che ci portano via spazi. Con la giusta progettazione ed i giusti presupposti, si possono realizzare spazi luminosi e spaziosi, strutture solide che non necessitano di colonne portanti centrali “ove possibile”, colonne che troppo spesso vengono inserite senza una reale logica o necessità. Le colonne esistono e sono necessarie, ma vanno inserite nel progetto, garantendo supporto strutturale, con un occhio di riguardo agli spazi.

PROGETTAZIONE BAGNO:
progettare e posizionare gli scarichi, per il lavello del mobile del bagno, troppo vicino ad una porta, anche nel caso questa fosse scorrevole, non farà altro che creare una situazione scomoda e di intralcio. Più persone devono poter entrare ed uscire da uno spazio, anche piccolo, o condividerlo, senza troppe complicazioni, la corretta progettazione e la consulenza, nascono proprio per ovviare a tutto questo. Lo stesso ambiente, con gli arredi posizionati correttamente, può risultare molto più grande e comodo.

Capiamo ora che una consulenza pre e post-vendita, prima di effettuare un intervento, durante l’intervento ed al termine, è di fondamentale importanza, per la buona riuscita del progetto.
La nostra consulenza rimane ovviamente aperta ai nostri clienti, che potranno di conseguenza rapportarsi con noi, per dubbi o delucidazioni, relativi al proprio progetto, alla propria attuale abitazione, negozio, ufficio, spazio commerciale.

Detrazione fiscale dal 50% al 65%

La legge di stabilità 2015 (legge 23 dicembre 2014, n. 190) ha prorogato al 31 dicembre 2021, nelle misure dal 50% al 65%, la detrazione fiscale per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici.

Maggiori informazioni