Telefono: +39 0332.771910    Email: info@biodomussrl.it

PIASTRELLE ANTIBATTERICHE

Protezione antibatterica
I batteri e gli altri microrganismi sono un fenomeno naturale e sono presenti ovunque attorno a noi, in qualsiasi momento. 
Non è necessario, oltre che impossibile, eliminarli e debellarli totalmente, anche perché non tutti sono nocivi, anzi. 
Con ogni probabilità la strategia migliore è tenerne sotto controllo la loro diffusione evitando che quest'ultima vada fuori controllo, e proteggerci dagli effetti indesiderati di quelli nocivi. 

Quanto sono pulite le tue piastrelle? 

. Lo sporco, la polvere e i germi vengono continuamente introdotti in casa dal nostro continuo transito tra dentro e fuori e magari dalla presenza di animali domestici: così i batteri sul pavimento possono dare origine a contaminazione e possono essere particolarmente pericolosi per i bambini piccoli, che amano muoversi e giocano per terra. 
. Il bagno e la cucina sono i luoghi dove potenzialmente può stazionare il numero più elevato di batteri nocivi, capaci di diffondersi rapidamente. 
. Considerato che le aree pubbliche sono soggette a un grosso traffico di persone, non deve sorprendere se l'85% degli intervistati per un sondaggio condotto presso ristoratori e aziende di catering ha affermato di nutrire qualche timore sulla proliferazione di batteri, muffe e spore sul pavimento delle aree adibite alla ristorazione. 
. È bene tenere presente che il numero di batteri può raddoppiare ogni venti minuti in presenza di condizioni favorevoli di calore, fonti di cibo e umidità.

Come funziona questa innovativa tecnologia 
Quando i batteri entrano in contatto con la superficie trattata, la tecnologia Microban® agisce bloccandone il metabolismo. In questo modo si interrompe il ciclo vitale dei batteri, che pertanto non sono più in grado di proliferare e sopravvivere. 
La tecnologia antibatterica Microban a base d'argento, incorporata nelle piastrelle durante il processo di produzione, inibisce costantemente la proliferazione batterica per l'intera vita del prodotto.
A differenza dei disinfettanti per superfici, che eliminano solo temporaneamente i batteri dalla superficie della piastrella, la protezione Microban agisce in modo continuativo, mantenendo lo stato di igiene della piastrella tra una pulizia e l'altra. 
La promessa del marchio Microban è di offrire ai consumatori una protezione continua, duratura ed efficace. 
La qualità del trattamento è garantita dal Microban Certification Programme, un programma concepito per controllare tutte le applicazioni di Microban e che attesta che tutti i prodotti recanti il logo e il marchio Microban sono soggetti a test regolari, condotti in accordo con metodi internazionalmente riconosciuti, a supporto delle affermazioni riguardanti la tecnologia.

Protezione antibatterica Microban 
Le piastrelle in ceramica per pareti e in gres porcellanato per pavimenti, oltre che belle, resistenti e durature, ora con l'introduzione della tecnologia antibatterica Microban® a base di argento offrono una protezione continua contro la proliferazione dei batteri nocivi..

Detrazione fiscale al 50%

La legge di stabilità 2015 (legge 23 dicembre 2014, n. 190) ha prorogato al 31 dicembre 2018, nella misura del 50%, la detrazione fiscale per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici.

Maggiori informazioni