Telefono: +39 0332.771910    Email: info@biodomussrl.it

COSTRUZIONE CASA A RISPARMIO ENERGETICO A VARESE E PROVINCIA

Impresa edile Biodomus per la costruzione di case a risparmio energetico a Varese, Gallarate e Busto Arsizio

Biodomus è punto di riferimento in tutta la provincia di Varese per la progettazione e la realizzazione di case, appartamenti, locali commerciali, alberghi e capannoni industriali a risparmio energetico.

Sistemi di isolamento termico all'avanguardia, sistemi di riscaldamento alternativi, serramenti a risparmio energetico, sfruttamento delle energie rinnovabili: tutti elementi che contribuiscono a consolidare il concetto abitativo di casa a risparmio energetico.

La casa a risparmio energetico (o casa passiva) è una struttura progettata e costruita secondo i principi dell’architettura bioclimatica, che si contraddistingue per la sua capacità di ricevere la maggior parte dell’energia di cui ha bisogno ricorrendo a dispositivi passivi.

La casa a risparmio energetico è quasi del tutto autosufficiente dal punto di vista energetico e ricorre in misura minima ai tradizionali sistemi di riscaldamento e raffreddamento. Tutto ciò si traduce in una migliore vivibilità degli ambienti domestici e in un notevole risparmio economico.

Come Biodomus costruisce una casa a risparmio energetico

Nelle nuove costruzioni vengono installati pannelli fotovoltaici per la produzione di acqua calda o per la produzione di energia elettrica. Per il riscaldamento, molto spesso a pavimento si sfruttano le energie rinnovabili, la coibentazione è massima sia dal punto di vista del cappotto termico (interno o esterno) che grazie alla scelta di porte e finestre ad alta efficienza energetica.

Una casa ecosostenibile ad alta prestazione energetica mira a ridurre al minimo il fabbisogno energetico, sfruttando gli elementi naturali dell’ecosistema (sole, acqua, aria) per rendersi energeticamente autonoma ed ecologica. Ai tradizionali sistemi di produzione di energia si preferiscono le energie rinnovabili, energia eolica, solare, geotermica, idrica, biomassa, fondamentali per una casa a basse emissioni inquinanti e un grande risparmio in bolletta.

Showroom

Vi invitiamo a venire a vedere, a provare o a toccare con mano i nostri prodotti in uno dei nostri showroom: a Besozzo (Varese) in Via Leonardo Da Vinci 8.

Detrazione fiscale dal 50% al 65%

La legge di stabilità 2015 (legge 23 dicembre 2014, n. 190) ha prorogato al 31 dicembre 2021, nelle misure dal 50% al 65%, la detrazione fiscale per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici.

Maggiori informazioni

CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri servizi o per fissare un appuntamento.